Register
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77
    Member

Predefinito Destinazioni italiane...esperienze

Salve, sono una mamma e presenterò domanda per una vacanza Inpdap in Italia per mia figlia nata nel 98.
    Qualcuno ha già fatto l'esperienza e può darmi qualche dritta?
    Non riesco a trovare nessuna indicazione in rete, ho visto che in questo forum viene segnalato il Molise come destinazione ma suppongo ne esistano altre.
    Insomma, vorrei conoscere qualche vostra esperienza passata, vedo un sacco di ragazzi entusiasti dei viaggi all'estero e questo mi fa ben sperare anche per l'Italia.
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Junior Member

Predefinito

io ho due figli uno è partito 4 volte: vacanze climatiche a Campitello Matese in Molise a 12 anni poi due volte in Francia (a 14 e a 16) e l'anno scorso in Spagna.
    L'altra è partita per la prima volta a 9 anni poi altre due volte per la vacanza studio e sport in Italia e quest'anno proviamo per la Spagna. Che devo dirti...la considero un'esperienza fantastica i miei figli si sono trovati benissimo, gli animatori li hanno sempre seguiti. Da piccoli il medico è sempre con loro 24oresu24 il vitto è decente l'alloggio è stato in hotel a tre stelle o in college. Insomma non è mai successo qualcosa di spiacevole..
    Non aver paura è un'esperienza che li rinforza tantissimo e li abitua a credere in se stessi .

Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuggia Visualizza Messaggio
    io ho due figli uno è partito 4 volte: vacanze climatiche a Campitello Matese in Molise a 12 anni poi due volte in Francia (a 14 e a 16) e l'anno scorso in Spagna.
    L'altra è partita per la prima volta a 9 anni poi altre due volte per la vacanza studio e sport in Italia e quest'anno proviamo per la Spagna. Che devo dirti...la considero un'esperienza fantastica i miei figli si sono trovati benissimo, gli animatori li hanno sempre seguiti. Da piccoli il medico è sempre con loro 24oresu24 il vitto è decente l'alloggio è stato in hotel a tre stelle o in college. Insomma non è mai successo qualcosa di spiacevole..
    Non aver paura è un'esperienza che li rinforza tantissimo e li abitua a credere in se stessi .
    Grazie Giuggia, tutto questo mi tranquillizza, io fino ad ora non ho mai fatto la domanda proprio per la scarsità di informazioni che sono in giro, lo scorso anno avevo provato a scrivere all'inpdap per avere almeno una vaga idea delle destinazioni ma non ho mai ricevuto nessuna risposta.
    Quest'anno mia figlia è più grandina, così provo a fare domanda...lei è già molto entusiasta non fa altro che chiedere quando presento la domanda e se è proprio vero che andrà da sola

Junior Member

Predefinito Destinazioni Italia

Vorrei avere informazioni circa le destinazioni delle vacanze in Italia, l'alloggio e come vengono organizzate le giornate.

Giusy

Junior Member

Predefinito prima volta in vacanza inpdap

Ciao sono una mamma di una ragazza di 14 anni che penso parteciperà alle 2 settimane all'estero lingua inglese (2-3 TURNO), purtroppo da quello che ho letto in internet non si può decidere dove andare, speriamo bene mia figlia vorrebbe andare in inghilterra e non a malta...

Member

Predefinito

Beh, a quanto leggo nel forum dei ragazzi, Malta non è poi così male...

Junior Member

Wink

meglio così, quando usciranno le graduatorie si vedrà, grazie
    io spero che la prendano perchè quasi tutti i suoi compagni vanno quest'estate all'estero, io l'ho iscritta solo all'inpdap!!!
    Ultima modifica di masovadal; 04-05-2010 alle 09:13 AM

Junior Member

Predefinito anche mia figlia parte!

buonasera, anche mia figlia è stata ammessa per il viaggio in Italia.....lei è motivata e contentissima...ma è un pò piccolina....!!! al riguardo mi interessava mettermi in contatto con genitori di bimbi di seconda elementare che sono stati ammessi per la località la principina a marina di grosseto, nel periodo 24 luglio - 7 agosto.

ciao a tutti :-)

Junior Member

Question Paestum

Ciao a tutti,
    mio figlio è stato selezionato per partecipare al soggiorno dal 21 luglio al 4 agosto a Paestum. C'è qualcun altro che verrà?
    Chi ha già partecipato gli altri anni mi sa dire come vengono divisi i bambini? Quanti sono gli animatori che saranno con loro? Può essere utile fornirgli un cellulare? Come si fa a capire quanti soldi sono necessari per le varie uscite?
    Certo che è angosciante non avere informazioni logistiche, ho amici che hanno mandato i figli ai campi estivi Telecom è c'è un'organizzazione che fa spavento!!
    Ringrazio chi vorrà rispondermi.

Member

Question Paestum

La mia prima figlia andrà a Paestum dal 7 al 21 luglio, la seconda non è stata ammessa ma speriamo in un ripescaggio oppure pensavamo di iscriverla tra gli individuali, visto che la Meridiano dà la possibilità di essere inseriti nello stesso gruppo di fratelli, cugini, amichetti che partono con l'INPDAP. La Meridiano però ancora non ci ha risposto. Qualcuno sa quanto viene a costare questa possibilità?
    Inoltre, dato che le indicazioni non sono proprio esaurienti, che ne dite se ci diamo consigli reciproci su cosa far portare ai bambini, quanti soldi, etc.?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi