Allora meno male che mi hanno appena risposto che non c'è più posto!![]()
Io ho contattato Meridiano telefonicamente per un compagno di mio figlio che voleva aggregarsi a Pisciotta dall'8 al 22 luglio e mi hanno accennato che la cifra richiesta si aggirava attorno ai 1000/1100 euro (da Milano, probabilmente con l'aereo); non so se per i parenti sia lo stesso. Ciao, Adele a.
Allora meno male che mi hanno appena risposto che non c'è più posto!![]()
Grazie per la risposta. Ho visto che sei ancora connessa. Vuoi vedere il mio messaggio nella discussione "Sono usciti gli esiti delle vacanze..."?
Purtroppo non posso aiutarti, perché anche io ho scritto una mail a Meridiano chiedendo un cambio turno, ma non mi sembra che siano molto efficienti nel gestire le risposte!!
Quanti anni hanno le tue figlie? Anche la mia seconda figlia non è stata presa, ma penso che per quest'anno sia ancora piccola per andare 14 giorni fuori casa da sola, vista anche la mancanza di informazioni non mi sento tranquilla neanche io!! Sono d'accordo con l'idea di scambiarci più informazioni possibili fra di noi, ho visto in un altra discussione che ci sono mamme che sono alla terza quarta esperienza di viaggio con l'INPDAP, voglio provare a chiedere a loro, se raccolgo informazioni ti faccio sapere.![]()
Ciao Giuggia,
approfitto del fatto che hai esperienza di vacanze INPDAP per chiederti come sono organizzate, visto che non riesco a reperire informazioni. Mio figlio andrà a Paestum dal 21 luglio al 4 agosto, ha 9 anni e devo dire che le domande che mi faccio sono tante: come sono divisi? sono raggruppati per età? quanti animatori ci sono per gruppo? cosa si devono portare e cosa invece e sconsigliato? Quanti soldi servono per le uscite e quanti invece è opportuno che ne abbiano per gli "extra"? c'è qualcuno che prende in gestione i soldi quando arrivano? Non sono una mamma ansiosa, è solo che mandarli proprio allo sbaraglio non mi piace, fra l'altro anche le società organizzatrici sono un po' "tirchie" in fatto di informazioni...Se potessi darmi qualche informazione te ne sarei veramente grata
![]()
Alla fine ieri mi hanno risposto che per la piccola al momento non c'è posto, ma se come dice Adele, per gli "individuali" chiedono 1000-1100 euro (magari meno visto che noi siamo di Roma e non credo vadano in aereo) meglio così, l'anno prossimo riproveremo.
La mia prima figlia ha quasi 11 anni, l'altra ne compie 9 a luglio.
Si, ho letto ill messaggio di Adele, penso che pesi molto l'aereo...Visto che tua figlia andrà a Paestum il turno prima del mio ti chiederò informazioni...Intanto speriamo che qualcuno ci dia indicazioni più precise!
Ciao
il tour operator che ha in carico la vacanza della mi bimba mi ha detto che arriverà una lettera con alcune indicazioni utili, io non l'ho ancora ricevuta....voi pensate di dare ai bambini un cellulare? 100 € sono troppi e 50 € pochi????? aiuto, quanti dubbi...!!!
In realtà, nel kit informativo c'è scritto che (perlomeno per la Meridiano) esiste un deposito valori per i soldi, quindi questo è abbastanza rassicurante...inoltre scrivono che è consigliato il cellulare purché rimanga acceso solo nelle ore messe a disposizione per le telefonate, io penso che gliene darò uno vecchio ma funzionante e per quanto riguarda i soldi ci ragionerò, calcolando 14 giorni, minimo 2 euro al giorno per un gelato, siamo già a 28 euro, qualcosa per le emergenze, forse 50 euro potrebbero essere sufficienti! bo! aspettiamo risposte da chi ha più esperienza!![]()
mi ha telefonato l'agenzia di viaggi per chiedermi se ho intenzione di mandare la bambina. mi ha detto che arriverà una mail contenente molte spiegazioni (fra cui il programma completo del periodo di vacanza), intanto mi ha rassicurato sul range di età dei partecipanti (ovviamente non sui nominativi) e ci sono alcuni bambini piccolini come la mia (2002), mi ha detto che partono in pullman, che posso darle un cellulare (ma non si assumono la responsabilità di perdite o danni), che fanno un servizio 'banca' e che secondo lui 20 € vanno benissimo, a me sembrano forse pochini, magari ne darò 50. a mia figlia dirò di tenere il cellulare in stanza e di usarlo solo prima di andare a dormire per farci uno squillo. penso che dovremo segnare tutti i vestiti con delle etichette. ah mi hanno detto anche che sono in stanze da 4 e che loro sono raggiungibili 24 ore su 24 su ben 5 linee telefoniche (tra cui diversi cellulari.....mi immagino già in preda al panico a telefonare alle tre di notte ahahahah). ho anche chiesto un cambio turno, ma di questo mi farà sapere. era una persona molto gentile...speriamo bene! ciao a tutti
NB: in un altro forum sono stata contattata da una signora che lavora in INPDAP nel settore vacanze, mi ha rassicurata che sia l'agenzia che la località sono ok