Register
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
    Senior Member

Predefinito Alzi la mano chi ci ha capito qualcosa.

Non solo hanno scritto che avrebbero messo solo la posizione nella graduatoria senza specificare se uno sarebbe stato ammesso o no, ma adesso nel link per controllare non hanno scritto neanche quello. C'è scritto semplicemente NON PAGATO: questo lo sapevo anch'io.
    In pratica ora che si fa? Si decide a naso quando esce il catalogo delle opportunità e si aspetta il responso? Ma allora non si poteva fare già in fase di domanda?
    Se avete capito spiegatemi perchè io non ci arrivo!

Junior Member

Predefinito

Macri,non so se ti riferisci alle vacanze Italia o Europa, perchè per quanto riguarda le vacanze in Europa, c'è scritto
    Esito del Concorso ammesso o in caso non ammesso e nel campo sottostante, invece, c'è scritto
    contributo Non pagato. Controlla, forse hai letto di fretta

Junior Member

Predefinito

Inserendo il codice fiscale, ti viene detto solo se sei ammesso o no.
    Per vedere la tua classifica in graduatoria devi accedere o creare un "Codice d'accesso" con i dati del genitore iscritto all'inpdap sul sito ufficiale.
    Per il pagamento ed il resto, devi aspettare che esca il Catalogo delle Opportunità per scegliere la destinazione. In base alla tua scelta, sarà calcolato il costo e ti verrà inviata una lettera dall'Inpdap con il bollettino da pagare!!!!!

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eli93 Visualizza Messaggio
    Inserendo il codice fiscale, ti viene detto solo se sei ammesso o no.
    Per vedere la tua classifica in graduatoria devi accedere o creare un "Codice d'accesso" con i dati del genitore iscritto all'inpdap sul sito ufficiale.
    Per il pagamento ed il resto, devi aspettare che esca il Catalogo delle Opportunità per scegliere la destinazione. In base alla tua scelta, sarà calcolato il costo e ti verrà inviata una lettera dall'Inpdap con il bollettino da pagare!!!!!
    certo che una cosa cosi contorta non l'ho mai vista. Ma ci rendiamo conto di quanto tempo prezioso da parte dell'INPDAP stesso e da parte di nostra che si perde?
    Le cose più semplici finiscono sempre per essere surclassate da quelle inutili e dispendiose.
    Inoltre ho provato a chiedere il codice d'accesso, ma ho sbagliato a cliccare su cerca strada ed ora non me lo da più.
    Mah!!!!

Junior Member

Predefinito

Stamattina, entrando nel mio "account" (Accesso Utenti Registrati - Codice Fiscale e Password) leggo che mia figlia è stata ammessa e, a fianco, è anche riportata la posizione in graduatoria.
    Ho telefonato al Numero Verde dove mi hanno detto che a giorni uscirà il catalogo delle destinazioni che servirà per fare delle scelte... ma non mi hanno saputo dire in che modo (!!!). Aspettiamo e vediamo...

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fcp65 Visualizza Messaggio
    Stamattina, entrando nel mio "account" (Accesso Utenti Registrati - Codice Fiscale e Password) leggo che mia figlia è stata ammessa e, a fianco, è anche riportata la posizione in graduatoria.
    Ho telefonato al Numero Verde dove mi hanno detto che a giorni uscirà il catalogo delle destinazioni che servirà per fare delle scelte... ma non mi hanno saputo dire in che modo (!!!). Aspettiamo e vediamo...
    Già, intanto hanno leggermente spostato l'uscita del catalogo delle opportunità in avanti...da "entro fine maggio" a "primi di giugno" con una posizione in graduatoria come quella di mia figlia il primo turno è praticamente bruciato: mettiamo che il 3 giugno (un venerdì dopo la festa del 2 giugno, quindi è improbabile) esca il catalogo, entro il 18 (sabato) si devono effettuare le scelte, dopodichè distribuiranno le destinazioni.
    Se il primo turno è a fine giugno la vedo un po' dura.
    Comunque aspettiamo e vediamo.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Macri Visualizza Messaggio
    con una posizione in graduatoria come quella di mia figlia il primo turno è praticamente bruciato.............Se il primo turno è a fine giugno la vedo un po' dura.
    Ciao.
    Ma perché... che c'entra la posizione in graduatoria con la scelta delle destinazioni?
    Mia figlia andrà in Inghilterra; ha scelto il 3° turno (riserva per il 4°) ed è 1724esima....
    Io spero solo che riesca ad andare nello stesso posto di una sua amica (hanno fatto la domanda lo stesso giorno e sceglieranno le stesse 5 destinazioni), altrimenti ho dei dubbi che voglia partire.... mah....

Senior Member

Predefinito

Ciao.
    Ma perché... che c'entra la posizione in graduatoria con la scelta delle destinazioni?
    Mia figlia andrà in Inghilterra; ha scelto il 3° turno (riserva per il 4°) ed è 1724esima....
    Io spero solo che riesca ad andare nello stesso posto di una sua amica (hanno fatto la domanda lo stesso giorno e sceglieranno le stesse 5 destinazioni), altrimenti ho dei dubbi che voglia partire.... mah....
    Beh si, con quella posizione tua figlia parte sicuramente.
    E' solo che quest'anno non sono certi nemmeno i posti che indicavano nel bando, si va fino all'esaurimento dei fondi. per esempio se i posti indicati fossero 10000 e i primi in graduatoria scelgono i soggiorni più costosi alla fine partono magari in 9900.
    Nell'Italia senior, (categoria di mia figlia) i posti indicati sono 7000 lei è ammessa ma con posizione in graduatoria oltre i 7700.
    Quando uscirà il catalogo, sceglieremo il soggiorno ed il turno ma sicuramente finirà in lista d'attesa...se i tempi sono così stretti il primo turno per lei è ormai bruciato, a meno che non accettiamo il rischio di essere chiamati un paio di giorni prima della partenza.

Junior Member

Predefinito

ah, capisco... beh vediamo quando uscirà 'sto catalogo!

Member

Unhappy Le mie figlie non partiranno...

ah, capisco... beh vediamo quando uscirà 'sto catalogo!
    Con massimo 7000 posti per la fascia d'età 12-14 mia figlia è 11226a, l'altra (fascia 7-11 anni) con 3000 posti è 3377a, sceglierò comunque dal Catalogo ma immagino che soprattutto nel primo caso sperare in oltre 4000 rinunce è fantascientifico!