Register
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Junior Member

Question stesso soggiorno per due amiche

Buongiorno.
    Sto effettuando la procedura, in questi giorni, affinché mia figlia possa recarsi in Inghilterra.
    Poiché non è mai stata prima all'estero è un pò intimorita e, quindi, avrebbe piacere di recarsi in "vacanza studio" assieme ad una sua amica (anche i suoi genitori stanno compilando la domanda).
    E' possibile questo?
    C'è modo di indicarlo da qualche parte?
    Grazie per le informazioni

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fcp65 Visualizza Messaggio
    Buongiorno.
    Sto effettuando la procedura, in questi giorni, affinché mia figlia possa recarsi in Inghilterra.
    Poiché non è mai stata prima all'estero è un pò intimorita e, quindi, avrebbe piacere di recarsi in "vacanza studio" assieme ad una sua amica (anche i suoi genitori stanno compilando la domanda).
    E' possibile questo?
    C'è modo di indicarlo da qualche parte?
    Grazie per le informazioni
    Quest'anno hanno messo le preferenze, quindi penso che ci sia una buona probabilità che finiscano insieme.

Junior Member

Red face

Citazione Originariamente Scritto da Macri Visualizza Messaggio
    Quest'anno hanno messo le preferenze, quindi penso che ci sia una buona probabilità che finiscano insieme.
    Grazie mille per la risposta!!

Solo una curiosità... effettuando la procedura online, dove si può indicare la preferenza di cui sopra? Io sono in attesa dei codici di accesso ma già ho provato a riempire la domanda. Ma non c'è nessun campo per poter scrivere delle note...

Senior Member

Predefinito

Grazie mille per la risposta!!

Solo una curiosità... effettuando la procedura online, dove si può indicare la preferenza di cui sopra? Io sono in attesa dei codici di accesso ma già ho provato a riempire la domanda. Ma non c'è nessun campo per poter scrivere delle note...
    A quanto c'è scritto sul sito tra un po' di tempo metteranno una specie di catalogo e, da quando lo mettono, avremo 15 giorni di tempo per dare 5 preferenze in base alle località, ai turni ed ai prezzi (che, a quanto ho capito io, non saranno tutti uguali come l'anno scorso).
    Per il resto non mi è molto chiara la procedura di assegnazione, poi la rileggerò con calma.
    La domanda l'ho già compilata, ho avuto difficoltà solo ad allegare l'ISEE per una questione di dimensioni del file, non accettano file più pesanti di 200 Kb e il mio pdf era più di 700, ma una volta ridotto ha preso tutto senza problemi; basta che ti prepari il pdf alla dimensione giusta prima di iniziare.

Junior Member

Predefinito

Quindi... l'indicazione di voler stare in stanza insieme ad una amica dovrò inserirla qualdo uscirà il "catalogo delle opportunità"?
    Io sto provando a inviare la domanda ma forse c'è troppa richiesta e mi dà errore:

Servizio temporaneamente non disponibile: Fallita renderizzazione del pdf: Problemi di accesso al processo adobe: ALC-DSC-020-000: com.adobe.idp.dsc.InvalidStateException: Service: VacStuSinRequest is not in a RUNNING state

Il documento ISEE è composto da molte pagine, tu quale hai inviato?
    Grazie

Senior Member

Predefinito

Quindi... l'indicazione di voler stare in stanza insieme ad una amica dovrò inserirla qualdo uscirà il "catalogo delle opportunità"?
    Io sto provando a inviare la domanda ma forse c'è troppa richiesta e mi dà errore:

Servizio temporaneamente non disponibile: Fallita renderizzazione del pdf: Problemi di accesso al processo adobe: ALC-DSC-020-000: com.adobe.idp.dsc.InvalidStateException: Service: VacStuSinRequest is not in a RUNNING state

Il documento ISEE è composto da molte pagine, tu quale hai inviato?
    Grazie
    Il mio è di due pagine e le ho messe tutte e due, loro, come esempio, danno questo:
    http://www.inpdap.gov.it/webinternet...dello_Isee.pdf
    quindi penso che basti la prima pagina, la domanda l'ho mandata ieri sera usando explorer e non ci sono stati grossi problemi, a parte doverla fare due volte per via delle dimensioni del file ISEE, alla fine esce la domanda con scritto il numero di protocollo.

Junior Member

Predefinito

Grazie mille !!!

Sei di grande aiuto... appena scansito l'ISEE invio tutto anche io.
    Poi attenderemo il catalogo per la scelta della destinazione....

Ciao

Senior Member

Predefinito

Grazie mille !!!

Sei di grande aiuto... appena scansito l'ISEE invio tutto anche io.
    Poi attenderemo il catalogo per la scelta della destinazione....

Ciao
    Di nulla

Junior Member

Predefinito ok

Domanda inviata!
    Adesso speriamo che scegliendo le stesse identiche destinazioni e periodi (mi sembra occorra fare 5 scelte) le due amiche riescano a trovarsi insieme.

Mia figlia è molto indecisa su quale destinazione scegliere (Inghilterra).
    Sarebbe utile avere il "catalogo" dell'anno scorso... presumo, infatti, che le mete siano più o meno sempre le stesse...

Senior Member

Predefinito

Domanda inviata!
    Adesso speriamo che scegliendo le stesse identiche destinazioni e periodi (mi sembra occorra fare 5 scelte) le due amiche riescano a trovarsi insieme.

Mia figlia è molto indecisa su quale destinazione scegliere (Inghilterra).
    Sarebbe utile avere il "catalogo" dell'anno scorso... presumo, infatti, che le mete siano più o meno sempre le stesse...
    In questo non posso aiutarti perchè mia figlia è del 98 quindi resta in Italia, però tra i preferiti ho ancora questo link dall'anno scorso: Inpdap – Soggiorni e Vacanze –
    magari puoi trovare tra i siti delle società organizzatrici dell'anno scorso qualche informazione utile, ma non è detto che quest'anno siano le stesse società e le stesse destinazioni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi