Register
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Junior Member

Predefinito fattoria la principina - marina di grosseto

ciao a tutti! sono la mamma di una bimba che è stata ammessa alla vacanza INPDAP nel periodo 24 luglio / 7 agosto fattoria la principina marina di grosseto. mi piacerebbe contattare genitori di bambini delle elementari che andranno nella stessa località e cmq scambiare qualche opinione su questo importante passo dei nostri bimbi.....ciao, a presto!

NB: io sono molto emozionata, non riesco a credere che sto facendo partire mia figlia da sola e che non ci vedremo per 15 giorni.....non saranno troppi??? è forse una pazzia???? :-) ma anche :-S

Junior Member

Smile la principina marina di grosseto

Ciao anche mia figlia di 9 anni deve andare alla Principina a Marina di Grosseto, mi piacerebbe sapere se qualcuno c'è stato e com'è.
    Stai tranquilla loro si divertono, io ho 2 figli che vanno in colonia da diversi anni ed è sempre stata una bella esperienza, certo qualche lamentela la fanno ma poi sono contenti. Grazie ciao
    Ultima modifica di simona68; 08-06-2010 alle 03:17 PM

Junior Member

Predefinito

ciao Simona, ma tua figlia va nello stesso periodo della mia?

ciao e grazie

Junior Member

Thumbs up

mi ha telefonato l'agenzia di viaggi per chiedermi se ho intenzione di mandare la bambina. mi ha detto che arriverà una mail contenente molte spiegazioni (fra cui il programma completo del periodo di vacanza), intanto mi ha rassicurato sul range di età dei partecipanti (ovviamente non sui nominativi) e ci sono alcuni bambini piccolini come la mia (2002), mi ha detto che partono in pullman, che posso darle un cellulare (ma non si assumono la responsabilità di perdite o danni), che fanno un servizio 'banca' e che secondo lui 20 € vanno benissimo, a me sembrano forse pochini, magari ne darò 50. a mia figlia dirò di tenere il cellulare in stanza e di usarlo solo prima di andare a dormire per farci uno squillo. penso che dovremo segnare tutti i vestiti con delle etichette. ah mi hanno detto anche che sono in stanze da 4 e che loro sono raggiungibili 24 ore su 24 su ben 5 linee telefoniche (tra cui diversi cellulari.....mi immagino già in preda al panico a telefonare alle tre di notte ahahahah). ho anche chiesto un cambio turno, ma di questo mi farà sapere. era una persona molto gentile...speriamo bene! ciao a tutti
    NB: in un altro forum sono stata contattata da una signora che lavora in INPDAP nel settore vacanze, mi ha rassicurata che sia l'agenzia che la località sono ok

Junior Member

Predefinito

si mia figlia è nello stesso turno ma per esigenze personali ho chiesto il cambio turno vorrei mandarla dal 3/7 al 17/7 mi hanno detto che non dovrebbe esserci problemi perchè hanno diverse rinuncie per quel periodo, sto aspettando la conferma.

Junior Member

Predefinito

Stai tranquilla mia figlia è del 2000 ed è già il 4° anno che va in colonia (non aveva ancora compiuto 7 anni quando ha iniziato), anche suo fratello ho iniziato a mandarlo che doveva compiere ancora i 7 anni essendo nati entrambi verso fine anno.
    Non ti preoccupare vedrai che passeranno in fretta 15 giorni, per i soldi dipende da come è abituata tua figlia. I miei li ho sempre abituati fin da piccoli a gestirli e ne portano molti di più perchè loro amano comprare regalini per noi e i cuginetti ogni volta che fanno un viaggio... e poi anche perchè non mangiano molto (hanno gusti difficilissimi o meglio sono pieni di storie!!!) quindi li usano anche per comprarsi qualcosa extra!!!
    Comunque glieli tengono in custodia e loro si devono solo ricordare di chiederli quando li stanno finendo e soprattutto prima delle escursioni che sono poi quelle dove li possono spendere.....
    Per il cellulare l'hanno sempre portato senza problemi, magari non dargliene uno costosissimo perchè non si sa mai, ci cono anche bambini grandicelli e poi anche perchè andando in spiaggia potrebbero rovinarlo con salino o sabbia. Mia figlia lo lasciava in camera e si faceva sentire o nella pausa pranzo (dopo pranzo li mandano sempre un paio d'ore in camera) o la sera prima di andare a dormire......
    Vedrai che ti toccherà stare lì ad aspettare che il cell. suoni anche fino alle 11 di sera perchè se si divertono non si ricordano certo di chiamare prima.... anche perchè la sera fanno sempre qualcosa nei saloni comuni.

Junior Member

Predefinito

Io ho solo qualche dubbio sulla località perchè cercando in internet le recensioni su quel posto non sono proprio belle.......dicono ci siano tante zanzare e vespe meglio metterle in borsa qualcosa per i pizzichi..... inoltre mi sembra un pò distante dal mare e mi chiedo come ce li portano e soprattutto se ce li porteranno........ non vorrei restassero sempre in piscina...... a parte tutto l'importante è che si diverta e che riesca a trovare compagne simpatiche perchè quella è la cosa più importante, se non trovano amiche poi soffrono di malinconia, se le trovano si divertono comunque sia il posto........ spesso siamo solo noi genitori a farci tanti problemi.....

Junior Member

Predefinito

a proposito noi siamo di genova voi?

Junior Member

Smile

Citazione Originariamente Scritto da simona68 Visualizza Messaggio
    a proposito noi siamo di genova voi?
    anche io preferirei il periodo 3/17 luglio e sto aspettando conferma del cambio, perchè anche a me è stato detto che ci sono buone possibilità! allora magari si incontreranno lì!!! noi viviamo a verona...peccato, siamo un pò lontani! anche a me qualche collega ha detto che c'è il rischio che li portino più in piscina che al mare...pazienza! le darò certamente qualcosa antizanzare, perchè eleonora è sensibile al problema. il resto che mi hai scritto mi tranquillizza, grazie! mia figlia è molto autonoma e poi è veramente disciplinata e dolce...dovrebbe cavarsela bene! una domanda: quando si paga il contributo? arriva una lettera dall'INPDAP? magari provo a tel. al nr. verde.....ciao

Junior Member

Predefinito

arriva la lettera dell'inpdap con il bollettino anche perchè deve arrivare la scheda sanitaria da far compilare al medico max 5 giorni prima della partenza. Stai tranquilla per ora non chiamare nessuno poi una volta che hai la certezza del turno se 7-10 giorni prima non ti arriva niente sul sito inpdap c'è tutto spiegato per pagare il bollettino ecc.....ma vedrai che te lo diranno anche quelli dell'agenzia.....
    Speriamo che ci cambiano il turno così si incontreranno sicuramente là.... anche mia figlia è una bambina molto dolce e purtroppo molto timida, ma è molto autonoma.
    ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi