Register
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: bando 2012

Junior Member

Predefinito bando 2012

Volevo alcune info sulla domanda ho letto che scadrà il 7/03/2012 e dovrà essere fatta solo on line ancora non è uscita attendiamo.
    Volevo capire se sulle domande passate esisteva la possibilità di mettere come preferenza il nome di almeno 1 amico e dove doveva essere inserito?
    Si può mettere solo 1 destinazione e solo 1 periodo?

Altra cosa una volta fatta la domanda quante tempo passa per vedere la graduatoria? I ragazzi vengono avvisati tramite posta e ho letto che bisogna pagare entro 5 gg una somma pena la decadenza.

Quale agenzia si occupa di tutto avete il nome o il sito internet? Ho letto che in passato meridiano si è occupata di queste vacanze ma in rete leggo anche di master studio possono essere + agenzie ad occuparsi dei viaggi?

Junior Member

Predefinito problematica scorso anno viaggi studio inpdap

Salve sono Tuscolo, volevo far presente che nel 2011 per la prima volta l'iscrizione alla partecipazione al bando per i viaggi estero è avvenuta anche on line. Tutto è proceduto con molto lentezza come ci informavano tramite posta elettronica. Al momento dell'assegnazione della destinazione e della data partenza si sono presentate alcune perplessità: 1) non tutti i partecipanti hanno avuto la graduatoria ufficiale nello stesso giorno 2) la scelta destinazione/data effettuata elettronicamente in base al reddito isee era distante da quelle selezionate (n. 4 scelte). Quindi non essendo previsto lo "scambio" fra i vari iscritti molti sono stati costretti a rinunciare dando modo così agli ultimi in graduatoria (cioè i più facoltosi economicamente) a subentrare. Ora mi chiedo se tale iniziativa nasce con l'intento di favorire le fasce più deboli economicamente perchè non prevede la possibilità di trovare uno scambio da formalizzare sempre in via telematica?? Andammo a far presente tutto ciò, alla sede centrale inpdap,con preghiera di pensare per il 2012 a una possibile soluzione. Staremo a vedere. Eventualmente chi vorrà sostenere questo reclamo mi contatti.

Junior Member

Predefinito

grazie quindi bisogna obbligatoriamente inserire 4 destinazioni?
    Si possono fare segnalazioni per mettere 2 ragazzi nello stesso gruppo o meglio nella stessa destinazione e per la stessa data? non è basilare se poi saranno dislocati su camere differenti (anche se sarebbe preferibile la stessa stanza).

Questo modulo isee dove viene compilato presso i caf ( dove di solito si fa il 730)? Io il 730 lo precomopilo sempre da sola e poi lo consegno al Caf in questo caso devo sempre precompilarlo da sola?

Per capire quanto costano 15 giorni di vacanza studio con l'inpdap non ho trovato le varie tariffe... inoltre ci sono differenze di costi tra le varie destinazioni?

Ultima info quale destinazione è da preferire per competenza e per bellazza del luogo?

Junior Member

Predefinito

ti ricordo che la graduatoria dipende dall'ISEE. Quindi per capitare insieme dovrebbero avere stesso iSEE e fare stesse preferenze ...ma non è detto perchè a quanto pare l'assegnazione avviene in modo automatico per via telematica e non più d'ufficio come una volta. Però dopo la graduatoria ti può capitare che l'agenzia di viaggi che curerà quella destinazione metta a disposizione dei posti a prezzo pieno o con piccolo sconto. Il costo Inpadp si compone di due elementi: una quota fissa e una quota in percentuale al tuo ISEE, per ipotesi 15gg in Inghilterra può aggirarsi se non ricordo male fra i 500/700 euro. Le camere possono essere doppie o triple, la cosa importante è che abbiano il bagno in camera e non in comune con altre stanze.
    Mia figlia ha viaggiato con organizzazione di Rimini ed è andata benissimo. Se è la prima volta per l'Inghilterra suggerisci una località vicino a Londra. Fanno diverse visite alla città e si divertono molto.

Junior Member

Predefinito

grazie di tutto allora per ora restiamo in attesa del bando ... A questo punto conviene già fare il foglio isee ? E' un documento che non ho mai fatto ma in che tempi riesco ad ottenerlo?

Non ho idea se con l'amica abbiamo lo stesso isee ... Magari faremo la domanda per un'unica destinazione e un unico periodo poi vedremo il da farsi o al limite come dici tu magari se vengono prese entrambe ma per destinazioni diverse una potrà rinunciare e contatteremo l'agenzia viaggi che si occupa dell'organizzazione e in base al costo si deciderà. (avete un'idea del costo con questo meccanismo?)

quali agenzie viaggi si occupano di queste vacanze studio?